Gallotti e Radice Università Cattolica Milano: tutta la nostra professionalità per: Arredare Casa, Arredamento, Arredamento Moderno, Showroom Arredamento, Interior Design, Lampade Penta, Gallotti e Radice, Bonaldo, Saba Divani e Lema Mobili
Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
Richiedi il preventivo per Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
- Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
- Tavoli Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
- Gallotti e Radice Tavoli Università Cattolica Milano
- Gallotti e Radice Costo Università Cattolica Milano
- Gallotti e Radice Costi Università Cattolica Milano
- Gallotti e Radice Prezzo Università Cattolica Milano
- Gallotti e Radice Prezzi Università Cattolica Milano
- Gallotti e Radice Informazioni Università Cattolica Milano
- Gallotti e Radice A chi Rivolgersi Università Cattolica Milano
- Gallotti e Radice Preventivo Università Cattolica Milano
- Gallotti e Radice Preventivi Università Cattolica Milano
- Gallotti e Radice in Zona Università Cattolica Milano
- Gallotti e Radice Vicino Università Cattolica Milano
- Costo Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
- Costi Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
- Prezzo Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
- Prezzi Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
- Informazioni Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
- A chi Rivolgersi Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
- Preventivo Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
- Preventivi Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
- in Zona Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
Maggiori informazioni per Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
Le tendenze dell’arredo 2018: i trend più belli per la casa e non solo
Dopo la chiusura del salone del mobile di Milano e della design week, è arrivato il momento di tirare un po’ le somme dichiarando quali sono gli stili di arredo che vanno per la maggiore e risultano esser i preferiti dai designer che danno vita alle loro idee per il futuro, coniugando la praticità con forme e colori belli da vedere.
l’uso quotidiano di oggetti comuni no vieni intaccato dai designer di Gallotti e Radice Università Cattolica Milano che hanno come obiettivo quello di dare carattere anche agli ambienti più anonimi.
Geometrie, colori e ispirazioni si fondono per dare vita a soluzioni nuove che possono avere diversi stili.
Nella breve guida che segue vedremo quali sono i trend più in voga tra i designer e quali sono le loro visione per vestire gli interni non solo delle abitazioni private ma anche dei locali, degli uffici e molto altro ancora.
Le ispirazioni industrial
Arredare con uno stile industrial è molto più facile di quello che potrebbe sembrare.
Un piccolo trucco è quello di avere spazi grandi come un open space che si addice molto a questo look che è molto in voga, infatti anche locali e negozi spesso oggi hanno un arredo che prende ispirazione dalle industrie e fabbriche di inizio secolo.
Un’accortezza per avere un look di questo tipo è quello di avere mattoni a vista che possono essere riprodotti anche creando una finta contro parete che viene rivestita con piastrelle che riproducono l’effetto desiderato.
Lo stile industriale è perfetto per chi ha un soppalco o anche una scala che porta al piano superiore.
Tutto deve essere a vista, compresi i punti luce che oggi si vedono spesso essenziali e senza paralume: c’è solo una lampadina, o meglio un gruppo di lampadine, che scende dal soffitto appesi al loro filo elettrico, preferibilmente colorato per un tocco di stravaganza in più.
Le forme son dure e non lineari, preferendo così motivi geometrici.
Le forme squadrate sono quelle da preferire per poter riprodurre questo arredo anche con prodotti di Gallotti e Radice Università Cattolica Milano che propone diverse soluzioni che sono anche pratiche oltre che belle da vedere grazie a uno studio sull’estetica.
i colori dello stile industrial sono freddi sui toni del marone de del grigio, il quale è perfetto perché dà quei richiami metallici che sono perfetti per questo stile.
Sì ai colori metallici che possono anche esser color rame.
Si può dare un tocco con un elemento colorato come può esser il divano patchwork, come nei loft newyorkesi.
Il boho natural
Uno stilè che si è visto davvero molto è quello un po’ bohémien con molto molto verde.
È infatti il verde il coreo del futuro per moltissimi designer che hanno deciso di no tradurlo in oggetti ma piuttosto lasciarlo al suo stato naturale.
È così che la casa e gli ambienti domestici studiati da Gallotti e Radice Università Cattolica Milano si arricchiscono di piante, arbusti e fiori che danno nuova luce agli interni.
Mille e più soluzioni per avere dentro casa un piccolo giardino che dura tutto l’anno grazie alla scelta di piante sempre verdi e perenni.
Le attenzioni green no sono solo nelle nuove tecnologie che fanno attenzione al risparmio energetico ma si ritrovano anche nella moltitudine di piante che entrano in casa, magari appesa al soffitto o con dei vasi sovrapposti che prendono il posto di madie e suppellettili vari.
Lo stile naturale si completa con arredi seventies e un po’ hippie, spesso realizzati con materiali che erano usati principalmente per gli esterni coma la corda e il bambù, il quale sta vivendo una seconda giovinezza dopo che l’interior design si era completamente dimenticato della sua esistenza, preferendo materiali sintetici che oggi no trovano posto in questo arredo ispirato dalla natura.
il tocco orientale
Oggi ci sono moltissimi designer di Gallotti e Radice Università Cattolica Milano che hanno deciso di rendere l’arredo di interni più interessante grazie all’uso di ispirazioni che arrivano dall’Oriente, principalmente dall’Asia.
Stili e colori tipici del Giappone oggi vanno di grande moda e per avere un tocco di Giappone in casa no serve poi molto: un tavolo classico con un runner con tazzine e brocca per il sake sono già perfetti per dare un tocco diverso dal solito.
Per avere uno stile più giapponese si deve prediligere colori tenui come il bianco della carta di riso che vien steso sulle porte di legno chiaro che dividono gli ambienti delle abitazioni tradizionali.
Per realizzare un effetto di questo tipo basta prendere un telaio in legno a incollare della carta di riso che si trova in qualsiasi negozio di fai da te.
La pulizia delle forme è essenziale in questo stile dove l’opulenza e gli arredi ricchi son vietati.
Sì alla carta da parati che può esser un metodo semplice per dare nuova vita a una stanza, magari con motivi ispirati alla natura; i fiori di loto ripetuti con i toni chiari sono una scelta più che azzeccata per poter evitare invece arredi kitsch.
Bisogno infatti dare attenzione ad evitare l’effetto “souvenir dal Giappone” ammassando oggetti che ricordano il Giappone ma senza interpretarne lo stile.
Il richiamo della campagna
Secondo Gallotti e Radice Università Cattolica Milano lo stile rustico è ancora perfetto per gli ambienti domestici e non solo.
in questo caso, è un elemento naturale a farla da padrone: il legno che trasmette sincerità e autenticità.
Spesso questo stile diventa addirittura “up cycling” cioè realizzato con prodotti di scarto che trovano nuova vita come arredi e mobili.
Il legno usurato è un elemento indispensabile per questo stile che predilige nuance naturali e caldi.
È uno stile che si adatta a tuti gli ambienti della casa, compreso il bagno dove arrivano anche pietre e altri elementi naturali come piante.
Linee morbide e non quadrate sono perfetti per le sedie che possono esser di recupero, magari diverse tra loro.
Chi desidera rendere diverse delle sedie uguali può farlo riverniciandone una per una modificando ogni volta il colore utilizzato, aggiungendo una punta di bianco per un effetto molto bello da vedere.
Link utili per Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
L’arredamento è «l’arte e la tecnica di conformare con vari elementi (divisori, mobili, suppellettili ecc.) gli ambienti interni al fine di renderli più funzionali e confortevoli»[1]. Questa tecnica mantiene, quindi, uno stretto e imprescindibile rapporto con l’attività di disegno degli spazi, che, a sua volta, non può fare a meno della progettazione degli arredi. Come tecnica progettuale, è definita anche architettura degli interni[1].
l design degli interni o interior design o architettura degli interni è la progettazione degli spazi e degli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso, sia esso un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, un ambiente di lavoro.
Leggi anche: Gallotti e Radice Milano, Contatti per Gallotti e Radice Università Cattolica Milano
Gallotti e Radice Università Cattolica Milano: tutta la nostra professionalità per: Arredare Casa, Arredamento, Arredamento Moderno, Showroom Arredamento, Interior Design, Lampade Penta, Gallotti e Radice, Bonaldo, Saba Divani e Lema Mobili