Arredamento Moderno Como: tutta la nostra professionalità per: Arredare Casa, Arredamento, Arredamento Moderno, Showroom Arredamento, Interior Design, Lampade Penta, Gallotti e Radice, Bonaldo, Saba Divani e Lema Mobili
Arredamento Moderno Como
Richiedi il preventivo per Arredamento Moderno Como
Arredamento Moderno Como
- Arredamento Moderno Como
- Arredamento Libreria Moderna Como
- Arredamento Moderno e Antico Como
- Arredamento Moderno di Lusso Como
- Arredamenti Moderni di Lusso Como
- Arredamento Interni Moderno Como
- Come Arredare Casa Moderna Como
- Arredamento Casa Moderna Como
- Arredamento Bagno Moderno Como
- Arredamento Salone Moderno Como
- Arredamento Shabby Moderno Como
- Arredamento Living Moderno Como
- Arredamento Camera da Letto Moderno Como
- Arredamento Camera Moderno Como
- Arredamento Classico Moderno Como
- Arredamento Cameretta Moderno Como
- Arredamento Cucina Moderno Como
- Arredamento Salotto Moderno Como
- Arredamento Soggiorno Moderno Como
- Arredamento Mansarda Moderno Como
- Arredamento Casa Moderno Como
- Arredamento Cucina Moderna Como
- Arredare Soggiorno Moderno Como
- Arredamenti Moderni Como
- Arredamento Casa Moderna Como
- Arredamento Moderno Costo Como
- Arredamento Moderno Costi Como
- Arredamento Moderno Quanto Costa Como
- Arredamento Moderno Prezzo Como
- Arredamento Moderno Prezzi Como
- Arredamento Moderno Informazioni Como
- Arredamento Moderno A chi Rivolgersi Como
- Arredamento Moderno Preventivo Como
- Arredamento Moderno Preventivi Como
- Arredamento Moderno in Zona Como
- Arredamento Moderno Vicino Como
- Costo Arredamento Moderno Como
- Costi Arredamento Moderno Como
- Quanto Costa un Arredamento Moderno Como
- Prezzo Arredamento Moderno Como
- Prezzi Arredamento Moderno Como
- Informazioni Arredamento Moderno Como
- A chi Rivolgersi Arredamento Moderno Como
- Preventivo Arredamento Moderno Como
- Preventivi Arredamento Moderno Como
- in Zona Arredamento Moderno Como
Maggiori informazioni per Arredamento Moderno Como
Le regole per un arredo in stile moderno
Lo stile moderno è quello che oggi va per la maggiore e si distingue per la pulizia delle forme, l’uso attento del colore e grande continuità tra gli spazi grazie a un arredo unico.
Ecco allora quali sono le regole da seguire per avere un Arredamento Moderno Como che segue lo stile più contemporaneo che trova ispirazione nella geometria, nel feng shui, nelle industrie di inizio secolo e molto altro ancora.
Oggi è uno degli stili di arredo che va per la maggiore e infatti è facile vederlo negli showroom ma anche nelle riviste di settore.
Al salone del mobili di Milano, lo stile moderno è ancora quello che vien proposto dalla maggior parte delle aziende che comunicano fluidità e libertà di viver gli spazi.
Lo stile più moderno è quello che permette di interpretare lo spazio come si preferisce grazie ad accostamenti resi facili dalle tinte neutre che permettono di avere dei simpatici contrasti di colore e materiali che vengono sempre ricercati dai designer
La fusione degli spazi
Spesso oggi Arredamento Moderno Como significa anche creare maggiore fusione tra gli sazi.
Eliminando le pareti divisorie, ove possibile, che ci sono tra la zona living e la cucina si ha un enorme vantaggio, cioè quello dia vere maggiore spazio che crea apertura anche visiva.
Chi ha poco spazio e si ritrova con stanze un po’ anguste, dovrebbe per forza pensare a un open space che apre lo spazio anche visivamente facendo apparire la stanza più grande di quella che è.
Oggi grazie a nuovi materiali, come vedremo di seguito, esiste la possibilità di avere un pavimento unico tra cucina e soggiorno così da non avere interruzioni.
L’open space resta uno dei maggiori must che si vedono oggi e tutti vorrebbero averne uno.
A chi proprio non piace e desidera anche una piccola separazione tra i due spazi, può adottare alcune soluzioni ingegnose come una libreria a giorno al posto della parete e vedendo in mezzo ai ripiani a giorno permette comunque di non chiudere troppo lo spazio.
È anche meglio aprire la zona dell’ingresso ed evitare divisioni che possono rendere angusti e ombrosi gli spazi; l’arredo contemporaneo e moderno preferisce spazi più aperti anche in ingresso.
Geometrie e forme regolari
Gli arredi che vanno a comporre lo stile moderno non sono decorati e opulenti ma piuttosto semplici ed essenziali.
Le forme sono prese in prestito dalla geometria più semplice senza mescolare troppo forme e linee che son principalmente rette.
Sì perciò alle forme squadrate e regolari e vietate le forme ricche e arrotondate.
I mobili di questo stile spesso sono lisci e no hanno decorazioni lungo la superfice per creare maggiore continuità tra gli ambienti, come può esser l’open space tra living e cucina, i mobili no hanno maniglie ma altri sistemi di apertura per evitare di interrompere visivamente la continuità che è proprio quella a legare i due ambienti prima separati.
Meglio evitare vetrinette e credenze e preferire vani a giorno oppure con ante lisce che si aprono con sistemi tipo press & pull.
Anche altri elementi di arredo è preferibile che siano semplici e non ricchi evitando, per esempio, cornici decorate.
Anche se l’essenzialità è un vero diktat nello stile moderno, è possibile che un elemento possa esser formato da un groviglio di linee dritte: gambe delle tavole oppure paralume sono esempi di questa ricerca che cerca nuove forme.
La ricerca di nuovi materiali
Una dei segreti che solo i designer di interni conoscono per realizzare un Arredamento Moderno Como e contemporaneo è usare con cura i materiali e prediligere quelli più giusti.
Meglio evitare prodotti in ottone e rame ma meglio orientarsi verso prodotti che siano realizzati con nuove soluzioni come può esser il plexiglass o plastica pvc, entrambi perfetti per dare vita a doversi prodotti che completano l’arredo moderno.
I lampadari, per esempio, oggi non sono più realizzati in vetro ma meglio se sono in plexiglass come anche vasi e altri soprammobili.
La plastica trova grande spazio all’intero dell’arredo moderno e contemporaneo poiché si tratta di un materiale molto labile che è perfetto per dare vita a sedie, tavolini, paini di appoggio, etc.
Anche la superfice del tavolo diventa in plexi glass per rendere ancora più visibile al progettazione che ci sta dietro.
In un arredo moderno si possono anche inserirei degli oggetti di design per poter avere un toco di personalità in più che spezza i soliti mobili che si vedono un po’ in tutte le catene di arredo.
Come usare il colore
Lo stile di Arredamento Moderno Como predilige soprattutto colori chiari come le tinte sui toni del sabbia, del bianco o ancora meglio la scala dei grigi.
Le tinte chiare sono quelle che più di tutte riescono a riflettere la luce e perciò rendono l’ambiente molto luminoso, fattore indispensabile quando lo spazio è poco.
I colori chiari possono esser ottenuti con l’uso di materiali nuovi oppure con il classico legno.
Ci sono diverse essenze di legno che sono perfette per un arredo di tipo moderno e contemporaneo, soprattutto se si prediligono mobili con l’effetto sbiancato.
Oltre al finto legno, anche quello vero può assumere una tinta ancora più chiara se sottoposto a specifici trattamenti e lavorazioni con prodotti appositi.
Non solo tinte e nuance ton sur ton dai colori tenui come sabbia, nocciola o anche la scala dei grigi.
Dato che nello stile moderno trovano spazio anche colori più vicini.
Per usare il coreo si può fare in diversi modi: auna prete colorata può esser un sistema per creare profondità in una stanza.
Il colore può esser quello di un elemento di arredo di design che vien così messo in evidenza.
Anche il color block è una tendenza moderna che si può adottare per un Arredamento Moderno Como e contemporaneo.
Infatti a un colore base chiaro si può poi abbinare in un colore solo per quando riguarda il mobilio.
Infatti le ante e gli elementi frontali possono avere un colore a contrasto come bianco e rosso, grigio e azzurro etc.
Link utili per Arredamento Moderno Como
L’arredamento è «l’arte e la tecnica di conformare con vari elementi (divisori, mobili, suppellettili ecc.) gli ambienti interni al fine di renderli più funzionali e confortevoli»[1]. Questa tecnica mantiene, quindi, uno stretto e imprescindibile rapporto con l’attività di disegno degli spazi, che, a sua volta, non può fare a meno della progettazione degli arredi. Come tecnica progettuale, è definita anche architettura degli interni[1].
l design degli interni o interior design o architettura degli interni è la progettazione degli spazi e degli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso, sia esso un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, un ambiente di lavoro.
Leggi anche: Arredamento Moderno Milano, Contatti per Arredamento Moderno Como
Arredamento Moderno Como: tutta la nostra professionalità per: Arredare Casa, Arredamento, Arredamento Moderno, Showroom Arredamento, Interior Design, Lampade Penta, Gallotti e Radice, Bonaldo, Saba Divani e Lema Mobili